“Per una volta Roberto Lagalla ha ragione: è insensato che gli abitanti di Borgo Nuovo siano costretti a vivere con la puzza che proviene dalla discarica stracolma di Bellolampo. Ma lui dovrebbe sapere di chi è la responsabilità, visto che ha fatto parte fino a pochi giorni fa del governo Musumeci che è riuscito in cinque anni a non fare assolutamente nulla per affrontare il problema dei rifiuti”. Lo afferma Mariella Maggio, esponente della lista Sinistra Civica Ecologista.
“Mentre i comuni erano lasciati nelle pesti, senza gli strumenti minimi per far fronte alle periodiche emergenze – sottolinea Mariella Maggio – non ricordiamo che Lagalla abbia mai speso una parola perché il governo, di cui era un eminente esponente, emanasse un piano per i rifiuti con la realizzazione di impianti che fossero a supporto della differenziata e del riciclo, che avrebbero evitato che tutto finisse in discarica. Musumeci è stato solo capace di eliminare con l’ultima finanziaria gli incentivi per i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata”.
“Il candidato sindaco della destra – conclude Maggio – si tolga quindi dal viso quell’espressione mista di sorpresa e disgusto, e faccia un’autocritica doverosa. La smetta poi di indicare i problemi di Palermo, che conosciamo tutti benissimo, e azzardi ogni tanto una proposta per risolverli. Perché è questa la maggiore differenza tra lui e lo schieramento progressista che sostiene Franco Miceli. Noi le idee e i progetti li abbiamo, da parte sua solo frasi retoriche, prive di contenuto”.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…