Politica

Mariella Maggio, su Bellolampo Lagalla faccia autocritica

“Per una volta Roberto Lagalla ha ragione: è insensato che gli abitanti di Borgo Nuovo siano costretti a vivere con la puzza che proviene dalla discarica stracolma di Bellolampo. Ma lui dovrebbe sapere di chi è la responsabilità, visto che ha fatto parte fino a pochi giorni fa del governo Musumeci che è riuscito in cinque anni a non fare assolutamente nulla per affrontare il problema dei rifiuti”. Lo afferma Mariella Maggio, esponente della lista Sinistra Civica Ecologista.

“Mentre i comuni erano lasciati nelle pesti, senza gli strumenti minimi per far fronte alle periodiche emergenze – sottolinea Mariella Maggio – non ricordiamo che Lagalla abbia mai speso una parola perché il governo, di cui era un eminente esponente, emanasse un piano per i rifiuti con la realizzazione di impianti che fossero a supporto della differenziata e del riciclo, che avrebbero evitato che tutto finisse in discarica. Musumeci è stato solo capace di eliminare con l’ultima finanziaria gli incentivi per i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata”.

“Il candidato sindaco della destra – conclude Maggio – si tolga quindi dal viso quell’espressione mista di sorpresa e disgusto, e faccia un’autocritica doverosa. La smetta poi di indicare i problemi di Palermo, che conosciamo tutti benissimo, e azzardi ogni tanto una proposta per risolverli. Perché è questa la maggiore differenza tra lui e lo schieramento progressista che sostiene Franco Miceli. Noi le idee e i progetti li abbiamo, da parte sua solo frasi retoriche, prive di contenuto”.

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

7 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

9 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

12 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

14 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

16 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

17 ore ago