Elezioni Abruzzo, Musumeci: “Vittoria di Marsilio rafforza confronto”

Elezioni Abruzzo. «L’elezione di Marco Marsilio a presidente della Regione Abruzzo consolida un trend iniziato nel novembre del 2017 con le regionali siciliane e ne richiama lo schema: una coalizione unita, un candidato credibile e, quindi, un risultato non scontato, ma atteso. Al presidente Marsilio rivolgo il più affettuoso augurio di buon lavoro. Cresce la nostra pattuglia nella Conferenza delle Regioni e, quindi, cresce la nostra autorevolezza nei rapporti con il governo centrale». Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Elezioni Abruzzo: un centrodestra, unito e rinnovato

«Nei territori – prosegue il governatore nel suo post – il centrodestra, unito e rinnovato, capace di ascoltare i bisogni dei cittadini e di interpretarne l’ansia di cambiamento, riesce a conquistare la guida delle Regioni e quella degli Enti locali.

Sono notoriamente sostenitore e interprete di questa necessaria unità della coalizione. Ma non basta però essere solo uniti, serve interpretare il desiderio di cambiamento dei cittadini: quindi dobbiamo anche essere coraggiosi. Se non lo fossimo stati e se avessimo riproposto solo gli schemi del passato, probabilmente oggi non avremmo l’onore e la responsabilità di guidare la nostra terra.

Per questo il mio invito è a fare della Sicilia quell’esempio positivo capace di contaminare di entusiasmo i prossimi mesi. Saranno i mesi che vedranno altre vittorie, a partire dalla Sardegna con Christian Solinas, e che dovranno vederci compatti, perchè i cittadini ci chiedono concretezza e impegno. I risultati arriveranno anche in funzione di quanto e come saremo capaci di cambiare il presente, senza cadere negli errori del passato».