El Cxuce Tango: il ballo argentino al teatro Golden di Palermo

El Cxuce Tango: il ballo argentino al teatro Golden di Palermo il 4 maggio.

El Cxuce Tango è uno spettacolo che trascende la cultura argentina, è un cerchio storico che si propone di dimostrare in ogni tango, in ogni stile, il contributo che il tango ha ricevuto fin dall’inizio da diverse culture del mondo, che, in un incontro unisco e anche magico, gli hanno dato origine.

Oggi il Tango è ballato, ascoltato e suonato in tutto il mondo, con la stessa qualità e la stessa passione che si ritrova in Argentina. E’ per questo che El Cxuce Tango ritorna a mescolare di nuovo tutti gli ingredienti, presentando sul palcoscenico – giovedì 4 maggio alle 20,30 al Teatro Golden, a Palermo – ballerini provenienti da tutto il mondo, unificando una sola cosa: la passione per il Tango in tutte le sue forme e in tutti i suoi linguaggi.

El Cxuce Tango: artisti da tutto il mondo

Campioni russi, argentini, cubani e italiani: un’esplosione di stili, eleganza, movimenti. Perche “El Cxuce Tango” è tutto questo, uno spettacolo che è un inno alla danza più affascinante, intrigante e sensuale, ma che è anche un miscuglio inesauribile di culture che sta alla base dei passi. Nell’ambito della VII edizione del Festival & Campionato di Tango,– curato da Barbara Cicero, in programma a Palermo dal 3 al 6 maggio – vera competizione nazionale e preliminare ufficiale ai Mondiali in Argentina, il Teatro Golden ospiterà la sera di venerdì 4 maggio (dalle 20,30), lo spettacolo “El Cxuce Tango” che ha come protagonisti ballerini provenienti da tutto il mondo, unificando una sola cosa: la passione per il tango in tutte le sue forme e linguaggi.

Sotto la direzione degli argentini Vanesa Villalba e Facundo Piñero, arriveranno a Palermo altri campioni sudamericani come Gaspar Godoy e Carla Mazzolini (Cordoba, Argentina – Montevideo, Uruguay), MariaInes Bogado e Roberto Zuccarino e Fernando Carrasco e Carolina Giannini (Buenos Aires, Argentina).

El Cxuce Tango: parteciperanno campioni pluripremiati di ogni nazionalità

Inoltre, tanti altri campioni “blasonati” e premiati: dagli italiani Simone Facchini e Gioia Abballe  (vicecampioni mondiali 2017 e campioni europei 2013) ai russi Michael Efimov e Irina Samoilova (campioni russi 2018), Dmitry Kuznetsov e Olga Nikolaeva (vice-campioni Europei 2017), Maxim Gerasimov e Agustina Piaggio (campioni russi 2016), i cubani Julio Alvarez e Yailet Suarez (campioni italiani 2016), gli argentini Sebastian Fernandez e Victoria Scolari; e altri campioni italiani, già vincitori negli annis corsi, che girano il mondo come Michele Lobefaro ed Emanuela Benagiano, Bruno Ciarfella e Alessandra Moro, Vito Raffanelli e Giorgia Rossello.

Il Festival y Campionato di Tango verrà poi presentato il 27 aprile alle 15 a Palazzo delle Aquile, a Palermo, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.

Biglietti: 20 euro (poltronissima), 15 euro (poltrona).