Effettuava attivita’ privata: sospeso medico del Civico di Palermo

Un medico, G.L., di 45 anni, in servizio nell’unita’ operativa di Urologia dell’Azienda ospedaliera Civico, e’ stato sospeso in attesa dell’avvio di un procedimento disciplinare.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 28 ago. – Un medico, G.L., di 45 anni, in servizio nell’unita’ operativa di Urologia dell’Azienda ospedaliera Civico, e’ stato sospeso in attesa dell’avvio di un procedimento disciplinare. La Direzione aziendale, in seguito ad una segnalazione informale, sabato scorso, ha rilevato lo svolgimento, da parte del medico, di un’attivita’ privata non autorizzata.

Il provvedimento di sospensione dal servizio e’ stato intrapreso ”dopo avere accertato un comportamento non consono ai principi della pubblica amministrazione, ai quali un dipendente, e soprattutto un dirigente, deve attenersi”. La Direzione aziendale, dopo avere effettuato un sopralluogo sabato pomeriggio, ha sospeso il medico dalla guardia che stava effettuando, provvedendo all’immediata sostituzione del professionista. L’assistenza nell’unita’ operativa e’ stata dunque assicurata con regolarita’.