Inizia domani la 42a edizione dell’Efebo d’Oro, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa, che proseguirà fino al 5 dicembre 2020. L’evento si svolgerà sulla piattaforma MYmovies dove in 7 giorni di programmazione si presenteranno 7 film tratti da opere letterarie in competizione per l’Efebo d’Oro, e 7 opere prime o seconde in concorso per l’Efebo Speciale.
Verranno assegnati anche altri due riconoscimenti: il Premio Efebo d’Oro alla carriera – Banca Popolare Sant’Angelo, conferito all’attrice Anna Bonaiuto. E il Premio Efebo d’Oro Nuovi Linguaggi – Città di Palermo,che sarà consegnato al videoartista Gianluca Abbate.
L’Efebo apre la sua prima giornata alle ore ore 18.00 con Panorama di Gianluca Abbate (Italia 2014, 7’), primo capitolo di una trilogia dedicata alla società contemporanea e al rapporto tra uomo e città. Alle ore 18.30 in anteprima nazionale La Nuit venue di Frédéric Farrucci (Francia 2019, 95’) esordio al lungometraggio per il regista.
Chiude la giornata alle ore 21.00, in anteprima nazionale, Poppie Nongena di Christiaan Olwagen (Sud Africa 2020, 140’). Il film racconta la storia di Poppie, una donna sudafricana afrikaans/xhosa, e della sua lotta per rimanere in un paese che la vede solo come un’immigrata da scacciare. Il film sarà introdotto da Christian Olwagen.
LEGGI ANCHE
SICILIA, PIU DI 14 MILIONI PER 4 STRADE TRA IL NISSENO E IL PALERMITANO
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…