Editoria, siglato un accordo tra l’USPI e l’Agenzia di stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS) – L’USPI – Unione Stampa Periodica Italiana – ha sottoscritto una convenzione con l’agenzia di stampa Italpress.
Con questo accordo l’USPI vuole offrire ai suoi associati la possibilita’ di implementare i loro contenuti senza alcun costo grazie al flusso di notizie e videonotizie prodotte quotidianamente dall’Italpress e, in particolare, con 20 top news nazionali al giorno (10 al giorno nel fine settimana) a scelta della redazione Italpress, da pubblicare sui siti degli associati all’USPI; news tematiche di Motori e Salute, Tg Motori e Tg Salute; un feed quotidiano di videonews, della durata variabile di circa 1-2 minuti (videointerviste, video servizi speakerati e non). La Convenzione che USPI ha siglato con l’Italpress non ha costi per gli associati.
L’Italpress e’ un’agenzia di stampa che da 31 anni opera nel panorama dell’editoria italiana. Nata nel 1988 come agenzia specializzata nell’informazione sportiva, oggi copre tutti i principali settori dell’informazione generalista e di settore.
L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana), nata nel 1953, associa le testate periodiche italiane, edite o trasmesse con qualunque mezzo, e ha come scopo quello di rappresentare la stampa periodica italiana nella tutela degli interessi professionali, morali e materiali dell’intera categoria. L’USPI non persegue fini di lucro ma svolge prevalentemente attivita’ di assistenza ai propri iscritti (circa 3.000 testate periodiche) e di loro rappresentanza in tutte le sedi pubbliche o private nelle quali tale rappresentanza e’ richiesta o prescritta.
(ITALPRESS).
abr/com
17-Feb-20 10:46