MILANO (ITALPRESS) – Nel week-end delle Giornate FAI d’Autunno, dedicato alla bellezza dei beni storici e artistici nazionali, Edison apre alle visite guidate del pubblico due luoghi storici in cui e’ stata scritta la storia dell’elettrificazione e della crescita del Paese: Palazzo Edison, sede centrale dell’azienda che si trova nel cuore della citta’ di Milano, e una centrale idroelettrica del 1920 sul fiume Adda ancora in esercizio.
Palazzo Edison – in Foro Buonaparte 31 – aprira’ le porte sabato 12 e domenica 13 ottobre e la Centrale “Guido Semenza” a Calusco D’Adda, nel Bergamasco, domenica 13 ottobre (orario di ingresso dalle 10 alle 17).
Edison e’ al fianco del Fondo Ambiente Italiano anche per un progetto congiunto piu’ ampio per la salvaguardia e la sostenibilita’ del patrimonio storico e artistico della Fondazione. La societa’ energetica e’ impegnata in un piano di miglioramento delle prestazioni energetiche dei beni del FAI e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 degli edifici della Fondazione.
“Contribuire alla bellezza del nostro Paese laddove ci sono esigenze reali e concrete, e’ una straordinaria opportunita’ per Edison – dice Cristina Parenti Senior Vice President Communication & External Relations di Edison -. Il percorso che abbiamo intrapreso con il FAI ormai un anno fa nasce dalla volonta’ di mettere le nostre competenze a disposizione del territorio creando valore per le comunita’”.
(ITALPRESS).
abr/com
08-Ott-19 17:56
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…