MILANO (ITALPRESS) – Nel week-end delle Giornate FAI d’Autunno, dedicato alla bellezza dei beni storici e artistici nazionali, Edison apre alle visite guidate del pubblico due luoghi storici in cui e’ stata scritta la storia dell’elettrificazione e della crescita del Paese: Palazzo Edison, sede centrale dell’azienda che si trova nel cuore della citta’ di Milano, e una centrale idroelettrica del 1920 sul fiume Adda ancora in esercizio.
Palazzo Edison – in Foro Buonaparte 31 – aprira’ le porte sabato 12 e domenica 13 ottobre e la Centrale “Guido Semenza” a Calusco D’Adda, nel Bergamasco, domenica 13 ottobre (orario di ingresso dalle 10 alle 17).
Edison e’ al fianco del Fondo Ambiente Italiano anche per un progetto congiunto piu’ ampio per la salvaguardia e la sostenibilita’ del patrimonio storico e artistico della Fondazione. La societa’ energetica e’ impegnata in un piano di miglioramento delle prestazioni energetiche dei beni del FAI e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 degli edifici della Fondazione.
“Contribuire alla bellezza del nostro Paese laddove ci sono esigenze reali e concrete, e’ una straordinaria opportunita’ per Edison – dice Cristina Parenti Senior Vice President Communication & External Relations di Edison -. Il percorso che abbiamo intrapreso con il FAI ormai un anno fa nasce dalla volonta’ di mettere le nostre competenze a disposizione del territorio creando valore per le comunita’”.
(ITALPRESS).
abr/com
08-Ott-19 17:56
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…