Ecuador, un fotografo originario di Aci Castello è in gravi condizioni per il Covid

Ecuador, un fotografo originario di Aci Castello è in gravi condizioni per il Covid. La figlia lancia una raccolta fondi

Martina Privitera Torres ha lanciato una campagna su GoFundMe per il padre, Mimmo, fotografo 64enne originario di Aci Castello, nel catanese, che adesso si trova isolato in Ecuador, in gravi condizioni, senza poter vedere il resto della famiglia, perché colpito dal Covid. 

“Papà – scrive Martina – è stato ricoverato in un ospedale pubblico martedì 22 giugno, quando la sua salute ha cominciato a deteriorarsi rapidamente. Gli esami – continua la ragazza – hanno dimostrato che, oltre al virus, mio padre ha contratto un pericoloso batterio”.

“Per salvare la vita di papà – si legge – abbiamo dovuto trasferirlo in un ospedale privato, dove abbiamo pagato circa 4.200 euro. Oltre ad affrontare il dolore di sapere che papà sta lottando per la sua vita, dobbiamo preoccuparci di essere in grado di pagare tutte le spese, anche perché lui stava lavorando poco a causa dell pandemia”.

“In Ecuador, dove Mimmo vive da trent’anni – scrive – i costi degli ospedali privati sono molto alti. Non escludiamo che dovrà rimanere diverse settimane in terapia intensiva prima che venga trasferito di nuovo in un letto d’ospedale”. 

“A questo si aggiungono tutti i costi di riabilitazione che dovrà fare nei prossimi mesi. Se tutto va bene – aggiunge – stimiamo che dovremmo spendere più di 50mila euro per la sua salute. La sua assicurazione sanitaria non copre nemmeno duemila euro”.

La raccolta ha avuto più di settecento condivisioni e ha superato i 18mila euro. Si può raggiungere al link https://it.gf.me/v/c/4srp/mimmo-necesita-tu-ayuda-est-en-uci-por-covid