Ecoreati e tutela dell’ambiente. “Ecoreati: Tutela dell’ambiente e salvaguardia delle attività produttive” è il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 19 dicembre, alle ore 15, nella Sala Terrasi della Camera di Commercio Palermo Enna. Si parlerà di responsabilità dell’amministratore, del responsabile tecnico e responsabilità concorrente dell’impresa, di strumenti deflativi del processo penale, di rapporti tra difensore e consulente tecnico di parte.
Saluti: presidente Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna, Guido Barcellona, segretario generale CCIAA; Cesare Arangio, presidente della Sezione Sicilia Albo Gestori Rifiuti; Cecilia Gigli, referente del Ministero dell’Ambiente; Simona Ciancitto, avvocato del Foro di Palermo- direttivo Agius. Relazioni: David Grasso Castagnetta, avvocato del Foro di Palermo su “Delitti contro l’ambiente e imprese autorizzate: orientamenti giurisprudenziali, responsabilità dell’imprenditore, dell’impresa e ruolo del responsabile tecnico”.
Claudia Ferrari, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Palermo, su “Procedure deflattive: le alternative per l’indagato al processo penale”, Filippo Giglio, direttore divisione tecnica Cada Srl, su “Il ruolo del laboratorio di analisi nella gestione ordinaria e nella fase processuale, rapporti tra il consulente e il difensore”; Giovanni Dolce, Ecocerved, su “La figura del Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali”.
3 crediti forensi in deontologia – Registrazione su www.agius.eu
Se hai troppa ritenzione idrica rischi che ti tolgano subito la patente, al posto di…
Da questo momento in poi si dir addio alle altre stagioni perché esisterà solo l'estate.…
Sono stati indetti i comizi elettorali in vista delle Amministrative che si terranno il 25…
La Polizia di Stato, segnatamente personale dei Commissariati di P.S. “Porta Nuova” e “Brancaccio”, ha…
In occasione del decimo anniversario dell’assemblea pubblica SOS Ballarò, è giunto il momento di rimettere…
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Parigi al Vertice sulla pace e…