I test di sicurezza sul vaccino contro il virus di Ebola saranno accelerati e potrebbero essere somministrati a dei volontari già a metà settembre: ad annunciarlo è stata l’associazione britannica Wellcome Trust, che sta finanziando con 3,5 milioni di euro i programmi di ricerca della GlaxoSmithKline, assieme ai National Institutes of Health americani. L’obiettivo è quello di completarli entro la fine del 2014.
Il vaccino sarà provato da volontari sani in Gran Bretagna, Mali e Gambia, con la speranza che i test possano concludersi entro la fine del 2014. Una delle prove sarà effettuata a Oxford e coinvolgerà 60 persone, mentre quelle portate avanti in Africa riguarderanno 40 volontari ciascuna. Glaxo produrra’ inoltre 10.000 dosi extra del trattamento, in modo che sia immediatamente disponibile per l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), nel caso i risultati siano positivi.
Secondo le ultime cifre pubblicate dall’Oms, 3.069 casi di Ebola sono stati registrati in quattro paesi dell’Africa occidentale, ma si teme che il bilancio reale sia di oltre 20.000 malati.
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…