EasyJet punta su Catania: 28 nuovi voli da Fontanarossa

EasyJet punta su Catania con  28 nuovi voli settinanali in partenza dall’aeroporto di Fontanarossa. Dato che registra un aumento dell’offerta del 18% rispetto al 2016.

Le nuove tratte

Molte delle nuove tratte sono internazionali e permetteranno di raggiungere l’Inghilterra e nello specifico: Manchester, Londra Luton, Londra Gatwick e Bristol. Nuovi voli settimanali anche per volare ad Amsterdam e Ginevra.

Cresce poi il numero dei collegamenti nazionali della compagnia aerea, che nel 2016 aveva raggiunto il traguardo del milione di passeggeri su Catania: 14 nuovi voli per Milano Malpensa e 6 in più per volare da Catania a Napoli.

Ad illustrare le novità che riguarderanno l’aeroporto catanese Frances Ouseley, direttore EasyJet per l’Italia, che ha dichiarato: “In sinergia con gli obiettivi delle istituzioni e degli operatori privati del territorio, i nostri investimenti hanno sempre sostenuto concretamente un modello di sviluppo che pone al centro la destagionalizzazione dei flussi turistici per dare più stabilità a tutto il sistema turistico regionale, che rappresenta un comparto cardine e trainante dell’economia della Sicilia”. All’incontro ha partecipato anche l’amministratore delegato di SAC, Nico Torrisi