Sabato si celebra Earth Hour: luci spente per un’ora al teatro Massimo
Palermo aderisce ad Earth Hour e sabato 30 marzo verrà spenta simbolicamente per un’ora la facciata del teatro Massimo.
L’”Ora della Terra” è un evento mondiale organizzato dal WWF e nato come movimento di sensibilizzazione per fermare il cambiamento climatico e salvare il pianeta, durante il quale nelle principali città del mondo si svolgeranno manifestazioni in favore del risparmio energetico, della riduzione delle emissioni inquinanti e dell’uso di energie alternative, con il momento clou dello spegnimento, dopo il tramonto, delle facciate di monumenti simbolo.
Luci spente della facciata del Teatro Massimo
A Palermo si spegneranno per un’ora tutte le luci della facciata del teatro Massimo. Su richiesta del Comune di Palermo e della Fondazione Teatro Massimo, gli operatori di AMG Energia sabato 30, dalle 20.30 alle 21.30, spegneranno l’illuminazione del prospetto del teatro aderendo così all’invito del WWF Sicilia Nord Occidentale.
Sarà un modo per lanciare un messaggio di sensibilizzazione e consapevolezza sui temi dell’ecologia e della protezione dell’ambiente, sul risparmio energetico, sull’uso razionale dell’energia e sulla promozione di fonti alternative e rinnovabili.