Earth Day 2018 all’Orto Botanico: presentata la sesta edizione

Earth Day 2018: si è svolta questa mattina a Palazzo delle Aquile la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione della Giornata Mondiale per la Terra (Earth Day 2018) , indetta dalle Nazioni Unite, in programma a Palermo dal 20 al 22 aprile all’Orto Botanico. All’incontro con i giornalisti erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco Sergio Marino. La manifestazione è organizzata dalla Fuori Orario Production di Palermo con la partecipazione dal National Geographic ed il patrocinio del Comune, dell’Università degli Studi di Palermo e di Earth Day Italia.

Earth Day 2018: tre giorno importanti

“Saranno tre giornate molto importanti – ha detto il sindaco Leoluca orlando – che si coniugano perfettamente con il momento culturale che attraversa la nostra città e che, tra le altre cose, sta facendo della biodiversità una fattore molto importante e di crescita. Tutti noi dobbiamo aumentare il nostro amore per la natura che rappresenta il modo migliore per vivere il futuro”.

L’Associazione Fuori Orario Production insieme all’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo, il Comune e Earth Day Italia presentano: “La 48° Giornata Mondiale per la Terra” (Earth Day 2018 ) indetta dalle Nazione Unite già nel 1970. Si tratta dell’evento ambientale più importante al mondo che ogni anno vede la partecipazione di circa un miliardo di persone nei 193 Paesi membri della Nazioni Unite.

Date: 20,21 e 22 aprile 2018. Orario continuato dalle 10 alle 20.

Biglietto d’ingresso: Euro 3

Earth Day 2018: gli eventi speciali

Sessione proiezione film e documentari. Il 20 aprile ore 19,00 omaggio a Philip Glass con la proiezione del film Jane . Si tratta della vera storia di Jane Goodall, che aveva solo 26 anni quando si trasferì in Tanzania per studiare gli scimpanzè; con le sue ricerche ha rivoluzionato lo studio sui primati.

Il National Geographic ha realizzato questo documentario sulla sua vita musicato da Philip Glass. Film vincitore premio Ambiente.

Il 21 e 22 aprile dalle ore 17,30 : in prima palermitana proiezione integrale della Qatsi Trilogy di Godfrey Reggio con musiche di Philip Glass. Presentano Dario Oliveri e Marco Betta.

Sono previste inoltre visite guidate dall’Orto Botanico, degustazioni con Slow Food e percorsi salute e benessere.
Il Programma dettagliato è consultabile sul sito del Comune di Palermo, su Balarm e sul sito wwwfuoriorarioproduction.it.