È stata definita “idillio naturale”: è questa la parte più bella del mondo | Si trova in Sicilia e attira turisti tutto l’anno

Sicilia - sicilianews24.it
Sicilia – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

La parte più bella del mondo: così è stata definita. Un vero e proprio “idillio naturale” si trova in Sicilia e attira un gran numero di turisti tutto l’anno. 

Decidere quale sia l’angolo di Sicilia più bello non è affatto semplice. Anzi, a dire il vero, risulta essere estremamente difficile scegliere la parte più bella in assoluto. Certamente, tanto i siciliani quanto i turisti occasionali hanno avuto modo di scegliere quello che è il loro posto del cuore.

Si potrebbe ad esempio citare la bella Palermo, forse la città che maggiormente attira tutti coloro che decidono di concedersi un viaggio, città di arte e di cultura, ma anche Cefalù e Monreale , oltre a Catania e Ragusa. Insomma una serie di luoghi con il loro fascino, la loro storia e le loro tradizioni.

Ma c’è un’isola che si è guadagnata di diritto il titolo di uno dei 50 luoghi più belli, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non saranno pochi coloro che avranno già indovinato il luogo di cui si parla. Ad inserirla in questa top 50 ci ha pensato il Time.

Occorre quindi prendere nota per scegliere quale sarà la meta delle prossime vacanze che ci si concederà.

Un paradiso naturale da ammirare tutto l’anno

Il bellissimo mare siciliano spinge molti a pensare che la grande isola a forma di triangolo sia solo questo. In realtà la grande distesa azzurra che lo circonda è solo una parte delle bellezze che questa terra offre a tutti i visitatori. Il clima mite che la avvolge tutto l’anno ne permette la visita da gennaio a dicembre.

Semplice immaginare che questo valga anche per la sua bellissima isola, uno smeraldo in mezzo al mare, dove la vegetazione naturale, le orchidee, il sole e il mare la fanno da padrone. Senza girarci ulteriormente intorno, l’isola a cui ci si riferisce è la bellissima Pantelleria, definita come un idillio naturale per la sua capacità di essere ancora una terra quasi incontaminata.

Faraglioni di Pantelleria - sicilianews24.it
Faraglioni di Pantelleria – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Una bellezza che solo la natura ci poteva dare

Pantelleria è un vero e proprio regalo che la natura ci ha voluto fare, con le sue acque calde e la natura incontaminata. Circa l’80% dell’isola costituisce quello che è il più nuovo tra i parchi nazionali della nostra nazione, che è stato inaugurato nel 2016. Qui, la macchia mediterranea lascia il posto alle affascinanti orchidee e i corbezzoli.

Qui trovano il loro habitat naturale tutti coloro che amano il trekking, l’archeologia, le terme naturali e ovviamente la gastronomia siciliana. Pantelleria viene chiama lo Specchio Venere. Un’isola da visitare tutto l’anno.