E’ rottura tra Movimento 5 Stelle e Rosario Crocetta

Addio al “Modello Sicilia”, tanto decantato da Beppe Grillo. E’ rottura tra i quindici deputati del Movimento 5 Stelle e il governatore siciliano, Rosario Crocetta…

di redazione

Palermo, 23 Apr. – Addio al “Modello Sicilia”, tanto decantato da Beppe Grillo. E’ rottura tra i quindici deputati del Movimento 5 Stelle e il governatore siciliano, Rosario Crocetta.

Ad annunciarlo uno dei deputati grillini, Salvatore Siragusa, tra i più attivi parlamentari di Palazzo dei Normanni, che spiega: “Non parliamo di rottura perché in realtà non siamo mai stati legati a Crocetta, ma certamente abbiamo constatato che più che il ‘modello Sicilia’ a Crocetta piace il ‘modello Pd-Pdl’, insomma il modello dell’inciucio”.

A scatenare la rabbia dei grillini è stata soprattutto la fotografia scattata a Montecitorio tra il Presidente Rosario Crocetta e il leader del Pdl, Silvio Berlusconi.

La rottura tra i grillini e il Governo Crocetta ha cominciato a consumarsi, in realtà, a partire dalla notte in cui è stata approvata la legge per la doppia preferenza di genere, quando il Movimento Cinque Stelle ha votato contro il disegno di legge, portato in aula dal Presidente della Regione.

Il ddl è stato poi votato da Pd e Pdl, ma non dai grillini, secondo cui con la doppia preferenza di genere c’era il rischio di “inquinamento del voto”. Poi Crocetta, incontrando i giovani democratici, ha detto di provare “disprezzo” quando sente parlare “di golpe da Grillo”.