E’ morto Nino Vaccarella, pilota siciliano: il cordoglio delle istituzioni
È morto Nino Vaccarella, leggendario pilota dell’automobilismo siciliano. Vaccarella aveva 88 anni ed era considerato il miglior pilota della Sicilia e tra i migliori driver in assoluto.
Era noto a tutti con il soprannome di “Preside Volante“, dovuto alla sua attività di preside nella scuola privata di proprietà della famiglia, a Palermo.
“Ninni Vaccarella era la Sicilia che accetta la sfida e vince. Un pilota leggendario, nell’albo d’oro della corsa più antica del mondo. È stato un grande siciliano e, come tale, con tristezza oggi lo salutiamo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ricorda Ninni Vaccarella.
“Le mie condoglianze personali e di tutta l’Assemblea regionale siciliana ai familiari di Ninni Vaccarella, formidabile pilota siciliano, plurivincitore della Targa Florio, che ha portato il suo nome e quello della nostra Isola nel mondo”. Così, in una nota, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.
“Esprimo grande commozione per la scomparsa di Ninni Vaccarella. Vaccarella è stato punto di riferimento per la cultura della nostra città a partire dalle sue indimenticabili avventure e vittorie sportive. Vaccarella ci lascia un contributo importante all’umanizzazione del successo nello sport automobilistico”.
Lo ha dichiarato il sindaco, Leoluca Orlando, appresa la notizia della scomparsa dello storico pilota automobilistico siciliano.