Top News

E’ morto Nico Fidenco, Sangiuliano “Addio a un grande artista”

ROMA (ITALPRESS) – Lutto nel mondo della musica. E’ scomparso nella notte a Roma, dove era nato il 24 gennaio del 1933, il cantautore e compositore Nico Fidenco. Fidenco ebbe grande popolarità a partire dagli anni ’60, con “What a sky”, tratto dal film di Francesco Maselli “I delfini”, e con “Legata a un granello di sabbia”, primo esempio di tormentone estivo della storia della musica italiana: una canzone che rimase prima in classifica per 14 settimane.

Negli anni Ottanta Fidenco, pseudonimo di Domenico Colarossi, ebbe una seconda vita musicale con le sigle di cartoon di “Don Chuck castoro”, “Bem il mostro umano” e “Sam ragazzo del west”. “Apprendo con dolore della morte di Nico Fidenco, importante cantautore e compositore di colonne sonore famosissime e canzoni indimenticabili come ‘Legata a un granello di sabbià – commenta in una nota il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano -. Il mondo della cultura si stringe con affetto alla famiglia e dà il suo addio a un grande artista italiano”.


– foto agenziafotogramma.it –

Redazione

Recent Posts

Monreale, il sindaco Alberto Arcidiacono aderisce a Forza Italia

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali e nazionali…

2 ore ago

A Gela sequestrati 19 Kg di hashish e cocaina, un arresto

Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione in un garage di via…

2 ore ago

Maxi sequestro di 2 tonnellate di neaonata a Palermo, sanzione di 75mila euro

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria,…

2 ore ago

Servizio di Aiuto alla Vita e Comune di Palermo. Siglato primo protocollo di intesa con un’amministrazione comunale

La tutela della vita in tutte le declinazioni possibili, a partire dalla conoscenza della fertilità…

2 ore ago

Condominio, non lo pago più ma nessuno può dirmi mezza parola: scovato il metodo legalissimo al 100%

Ecco come smettere di pagare il condominio senza conseguenze legali: si tratta di una possibilità…

4 ore ago

IMU, non la paghi più su tutta la casa: puoi avere anche 3 immobili, sei esentato in questo caso | Così ha stabilito il governo

In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…

14 ore ago