ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’eta’ di 66 anni, il giornalista del Tg2 Sandro Petrone. Nato a Napoli, oltre che conduttore del Tg, e’ stato inviato nei principali teatri di guerra. Autore del libro “Linguaggio delle news. Strumenti e regole del giornalismo televisivo”, e’ stato docente in diversi corsi professionali e universitari. Era anche musicista, aveva pubblicato l’album “Solo Fumo”.
Il presidente Marcello Foa, l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini e tutto il cda Rai esprimono, a nome dell’Azienda, “il cordoglio per la scomparsa del giornalista Sandro Petrone.
Petrone, nella sua lunga carriera in Rai, ha espresso al meglio la sensibilita’ che contraddistingue l’informazione del Servizio Pubblico, sia nei suoi servizi come inviato negli scenari di guerra sia come corrispondente dalle capitali estere. Ed e’ stato anche un innovatore nel suo modo di lavorare utilizzando, tra i primi, la propria telecamera per raccontare i grandi eventi che stava seguendo”.
(ITALPRESS).
mgg/red
15-Mag-20 17:47
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…