E’ morta Alessandra Siragusa. Orlando “triste perdita per la città”

E’ morta all’età di 50 anni Alessandra Siragusa a causa di una grave malattia, fu componente della sua Giunta Orlando negli anni ’90 come Assessore alla scuola.. “Palermo perde una persona importante. Una donna che con passione e competenza ha dedicato la propria vita alla città.” Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando, apprendendo della scomparsa di Alessandra Siragusa.

“Sono certo di parlare a nome di tutta la città – ha detto Orlando – nell’esprimere la tristezza e il dolore per la perdita di un’amministratrice che costruì un nuovo modello di rapporto fra Comune e mondo dell’istruzione, che rese la scuola il perno di un cambiamento e di un rinnovamento culturale e sociale, simboleggiato dall’adozione dei monumenti cittadini da parte dei bambini.” “Quell’impegno e quella attenzione competente per la città – conclude il Sindaco- era proseguito negli anni con l’impegno di parlamentare nazionale.”

Il Sindaco Leoluca Orlando, di concerto con il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando, ha disposto che Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune, ospiti la Camera ardente per l’onorevole Siragusa.