È l’app più usata dagli italiani: questa TRUFFA ti rovina la vita | Ti prendono tutti i risparmi, non ti rimane che piangere

Applicazione smartphone - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Applicazione smartphone – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Ecco quali sono le applicazioni che gli italiani utilizzano maggiormente negli ultimi mesi. La motivazione ti stupirà letteralmente. 

Siamo ormai da tempo abituati ad avere lo smartphone sempre a portata di mano. Ognuno di noi mai e poi mai immaginerebbe di poter vivere senza il proprio cellulare. Lo utilizziamo per moltissime attività diverse tra loro.

Lontani i tempi in cui il cellulare era utilizzato solo ed esclusivamente per fare chiamate o inviare SMS, adesso sono molte di più le funzionalità per cui questo apparecchio tecnologico trova la sua applicazione. La spesa la si fa dallo smart, le mail si consultano dallo stesso dispositivo con cui scatti foto e organizzi la tua agenda.

Ognuna di queste azioni è possibile grazie a delle applicazioni che rendono tutto molto semplice ed immediato. Nel corso degli anni sono moltissime le app che sono state sviluppate e che permettono di svolgere specifiche attività.

Attualmente sono due le app, completamente gratuite, che sono tra le più utilizzate e le più apprezzate veramente da tutti. Si tratta di applicazioni che ci insegnano la circolarità dell’economia, che sfrutta il desiderio di rimettere in circolo oggetti, vestiti e accessori di seconda mano.

Le app che anche tu utilizzi spesso

Le utilizziamo quasi tutti e alcuni in maniera quotidiana. Si tratta di Wallapop e Vinted. In realtà le due applicazioni sono molto simili tra loro e sono perfette per mettere in vendita, senza gettare via, oggetti che non utilizziamo più, ma che potrebbero essere utili ad altri.

Tanto Wallapop che Vinted, quindi, permettono di mettere in vendita qualsiasi tipologia di oggetto, guadagnandoci denaro. Un modo per evitare che qualcosa che è quasi nuovo venga gettato via, semplicemente perchè non serve più. Semplice comprendere che, considerando il grande successo del mercato di secondo mano, queste app hanno riscosso un grande successo, peccato che di recente sono state anche protagoniste di truffe online.

Truffa applicazione - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Truffa applicazione – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le truffe che corrono sul web

Sono mesi che si parla delle truffe che colpiscono i cittadini sul web. Adesso i truffatori hanno deciso di utilizzare Wallapop e Vinted per portare via il denaro agli utenti. Boh automatici che traggono in inganno gli utenti e che portano alla registrazione e al pagamento di un oggetto che però non arriverà mai, ovvero a sbloccare il denaro confermando i propri dati, compreso l’Iban.

Una truffa ideata nei minimi dettagli che porta via il denaro agli utenti che devono imparare a proteggersi e stare attenti da tutto questo.