È la bevanda più amata da grandi e piccini | Scattato l’allarme SHOCK: è più tossica del catrame, buttala nel water

Bevande - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Bevande – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Scattato l’allarme per quello che riguarda una delle bevande più amate tanto dai grandi quanto dai bambini, sarebbe veramente tossica. 

Nemmeno in estate possiamo abbassare la guardia per quello che riguarda i controlli alimentare che finiscono per togliere dal commercio alcuni prodotti che sono molto amati dai consumatori. In estate cosa si può desiderare se non un bicchiere con una bibita fresca in grado di dare sollievo dalla calura estiva?

Siamo certi che questo è il desiderio di tutti, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Gli esperti ci direbbero che in realtà idratarsi è fondamentale, soprattutto nei giorni in cui il sole sembra battere con maggiore decisione sulla nostra pelle.

Gli italiani si preparano ad affrontare la lunga estate e le meritate vacanze, mentre il Ministero della salute lancia l’allarme su una bevanda. Certo, da sempre si discute sulla qualità di un prodotto piuttosto che un altro, molti i moniti, soprattutto sui contenuti di zucchero, ma non per questo motivo il Ministero lancia le sue comunicazioni.

Questa volta sembra che la bevanda presa di mira sia veramente tossica per coloro che la consumato. Cerchiamo allora di conoscerne le caratteristiche e di comprendere quali sono i prodotti da evitare.

L’allarme del Ministero della salute

Anche le bevande, proprio come tutti gli altri cibi, sono destinate a superare alcuni specifici controlli che permettono di verificarne la qualità e la possibilità di essere messe in vendita senza danneggiare il cittadino. In seguito a questo controlli di tanto in tanto capita che vi sia qualche ritiro. Andando a controllare la composizione del prodotto si può scoprire che non è esattamente quello che si credeva.

Questa volta a finire nel mirino del Ministero è un prodotto segnalato per il ritiro volontario, all’interno dei punti vendita Bennet, Esselunga e Coop. La bibita in questione è un integratore alimentare, Ensure Advance Vegetale al gusto mandorla.

Integratore alimentare - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Integratore alimentare – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le specifiche del ritiro

L’integratore in questione viene prodotto dall’azienda farmaceutica Abbott, il richiamo sarebbe avvenuto per via della presenza di proteine del latte che non sono state però segnalate dall’azienda. Il prodotto è venduto in barattoli da 400 e da 850 grammi.

I lotti per cui è stato disposto il ritiro sono: 1195476, 1210475, 1210476 e 1212907. Si è quindi provveduto al ritiro volontario. Per chiunque lo abbia già acquistato si consiglia di riportarlo presso il punto vendita di riferimento.