E’ di Cinisi uno dei giovani fermato a Palermo per traffico d’armi

E’ di Cinisi uno dei due giovani fermati ieri alla circonvallazione di Palermo per traffico di armi. Si tratta di David Deiana di 26 anni, già arrestato dall’Interpol, lo scorso mese di marzo, ai con…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

E’ di Cinisi uno dei due giovani fermati ieri alla circonvallazione di Palermo per traffico di armi. Si tratta di David Deiana di 26 anni, già arrestato dall’Interpol, lo scorso mese di marzo, ai confini con la Francia mentre stava cercando di importare pistole elettriche ed altre armi.
Con Deiana, a bordo di una fiat panda grigia, viaggiava Karim Mohamed, nordafricano 26enne residente a Palermo. Nel vano motore dell’utilitaria gli uomini della squadra mobile hanno rinvenuto una mitraglietta calibro 7 di fabbricazione cinese, con un caricatore di 10 cartucce e un fucile calibro 12 scarico; quest’ultimo con matricola abrasa.
La sequenza dello spettacolare arresto è stata fotografata da Giovanni Naccari e pubblicata sul sito del quotidiano La Repubblica. I poliziotti sono arrivati di fronte l’ex Motel Agip con 4 volanti e due auto civetta in contro senso, bloccando il traffico e attendendo nel sottopassaggio, i due giovani.
Nel giro di pochi secondi gli agenti hanno tirato fuori dalla Panda i due ragazzi che venivano controllati da tempo e pedinati negli ultimi giorni. Da Cinisi, ieri, i due sarebbero prima andati in un terreno di Terrasini dove avevano sotterrato le due armi poi portate a Palermo; evidentemente, dopo le perquisizioni domiciliari subite in precedenza, avevano preferito nasconderle.
I poliziotti li hanno seguiti sin da Cinisi, paese dove risiede Deiana. La Questura sapeva che a bordo avevano un carico scomodo e che sarebbero arrivati a Palermo per piazzarlo. La pista investigativa seguita è quella del traffico internazionale di armi scambiate con la droga. Karim Mohamed è stato pure trovato in possesso di 10 grammi di hashish.