Due presidi elettromedicali donati a Pediatria del Cervello

Due presidi elettromedicali donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale Cervello di Palermo. Nuova donazione di apparecchi medici all’Unità operativa di Pediatria dell’Ospedale Cervello a Palermo. L’Associazione “Un sorriso per Claudio” ha infatti donato al reparto diretto da Nicola Cassata due presidi elettromedicali necessari al monitoraggio dei parametri vitali (frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno).

Due presidi elettromedicali donati: device destinati a bambini affetti da patologie cardio-respiratorie

I due device sono destinati a bambini affetti da patologie cardio-respiratorie o sottoposti a sedazione profonda e ad anestesia, durante il loro trasporto dal reparto verso altri servizi intra-ospedalieri.

La cerimonia di consegna si è svolta presso la ludoteca del reparto di Pediatria alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione “Un sorriso per Claudio”, degli operatori del reparto, di rappresentanti della Direzione sanitaria, genitori di bambini degenti, insegnanti del servizio “Scuola in Ospedale”, operatori psicologi del servizio C.e.s.i.p.p.u.o., rappresentanti del Comitato consultivo aziendale e gli studenti di due classi dell’Istituto Ipsia Ascione che nelle prossime settimane saranno impegnati in attività di Alternanza scuola lavoro nei reparti pediatrici del Cervello.

L’iniziativa è stata promossa dal Servizio Educazione alla salute, coordinato dal dr. Salvatore Siciliano. I rappresentanti dell’Associazione “Un sorriso per Claudio” hanno sottolineato come “questa donazione concretizza la volontà dell’Associazione di essere presente e di supportare le necessità quotidiane dei bambini e delle famiglie ospiti del reparto di pediatria e di essere nel contempo al fianco degli operatori della stessa per garantire la qualità del servizio sanitario offerto”.