Categories: Sesso

Due italiani su tre tradiscono sul posto di lavoro. Italia seconda in Europa.

Amarsi sul lavoro: inutile far finta che non sia possibile, accade da sempre. Meeting tra i distributori di merendine, pause caffè condite da sguardi lascivi, pranzi a lume di candela con i ticket restaurant.

Comincia quasi sempre per scherzo finché un bel giorno succede: da quel momento andare in ufficio la mattina ha tutto un altro sapore.

E allora via agli straordinari in coppia, agli appuntamenti in bagno, agli incontri furtivi.

Secondo la società di ricerca Robert Half Executive Search, nel 61% delle aziende italiane si consumano relazioni amorose tra dipendenti, cifra che a livello europeo colloca l’Italia seconda solo alla Germania in quanto a tolleranza, pari merito con le nordiche Svezia e Norvegia.

Seguono Francia e Inghilterra, dove la storia d’amore tra colleghi è uno sport nazionale.

Intanto proliferano i manuali sul tema, addirittura i portali trovalavoro come Monster dedicano intere sezioni al tema e non si contano gli articoli che insegnano come non farsi scoprire o, all’opposto, come individuare probabili amanti tra i propri sottoposti (ci sarebbero 15 segnali non verbali inconfondibili).

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO


Nelle aziende l’amore tra colleghi desta qualche preoccupazione e viene spesso inserito nei codici interni di disciplina.

Non si puniscono le relazioni in sé, si puniscono semmai le conseguenze sul rendimento, la condotta, le assenze non giustificate, tutti i comportamenti legati alle famose farfalle nello stomaco.

Secondo questa ricerca Milano è la città in cui si consuma il maggior numero di tradimenti in ufficio, seguita da Roma, Bologna, Torino.

I luoghi di lavoro a maggiore tasso amoroso sono gli ospedali e le cliniche, gli studi professionali, le redazioni giornalistiche, i pubblici uffici e le banche.

In Gran Bretagna il settore dove si consumano più relazioni è la moda. Seguono a ruota la politica, i trasporti e la logistica.

All’ultimo posto il settore viaggi e turismo, ma sempre con notevole 66% di passioni da scrivania.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO


Ma qualsiasi sia il settore ormai, sempre più spesso tra colleghi si instaurano vere e proprie relazioni amorose che a volte durano anni all’insaputa dell’ignaro coniuge tradito (che spesso conosce l’insospettato partner della moglie o del marito).

Molti italiani realizzano così vite parallele ammantate di normalità: un numero non trascurabile di coniugi cresce figli concepiti fuori dal matrimonio.

“Quando queste relazioni extraconiugali diventano stabili a causa di un irrefrenabile coinvolgimento emotivo.

Il traditore cambia radicalmente atteggiamento nei confronti del coniuge rifiutando i rapporti sessuali, il dialogo ed ogni forma di condivisione coniugale.

Inoltre il coniuge infedele quasi sempre commette errori fatali (abuso delle telefonate sul cellulare in entrata ed uscita o cellulare sempre spento, sms e e mail compromettenti non cancellati, scontrini di ristoranti e ricevute di alberghi non distrutti, tracce di phard, rossetto, profumi o il classico capello biondo sulla spalla)”.

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Tajani “Soldati italiani con l’Onu a Gaza per costruire Stato di Palestina”

ROMA (ITALPRESS) – “A settembre, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, proporrò a livello…

17 ore ago

Aggredisce i medici del Buccheri La Ferla, fermato un 24enne

Personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di P.S. “Brancaccio”, in servizio presso il…

17 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 15 agosto

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nuvolosità…

17 ore ago

Sardegna, spostati: la vera spiaggia più bella d’Italia si trova in Sicilia | In questo borgo disperso non è arrivato l’uomo

Bella la Sardegna, ma questa spiaggia della Sicilia non si batte Con il caldo di…

19 ore ago

Vaiolo delle Scimmie, ci siamo: è rientrato in Italia e sta mietendo i primi casi | Ti fa diventare la pelle nera come la pece

Paura vaiolo delle scimmie: qual è la situazione attuale in Italia L'Organizzazione Mondiale della Sanità,…

22 ore ago

Giorgia Meloni in vacanza nell’oro, i prezzi per una notte sono da SCHIAFFO ALLA MISERIA | Lusso sfrenato a nostre spese

A Giorgia Meloni stiamo pagando anche le vacanze: ecco di che cifre stiamo parlando Classe…

24 ore ago