Drop Mask, da un’azienda di Ragusa la mascherina riutilizzabile all’infinito

Ora che l’Organizzazione mondiale della Sanità, il governo nazionale e le Regioni hanno diramato le nuove indicazioni sull’uso in fase 3 delle mascherine per proteggersi dal rischio di contagio dal virus Sars-CoV-2, arriva un aiuto per rispettare le regole di distanziamento sociale: “Drop Mask”, la pratica mascherina che si compra una volta sola e non si getta, leggera, elegante e comodissima, facile da portare per strada, sui mezzi di trasporto pubblico, nei locali della movida, al mare, in vacanza, al lavoro e nelle strutture sanitarie.

Drop Mask, avviata la produzione della mascherina riutilizzabile

La Cappello Group di Ragusa, completati i test di laboratorio richiesti dalle autorità competenti e l’iter di certificazione con la registrazione presso il Ministero della Salute, ha rispettato la tabella di marcia e ha avviato a pieno regime la produzione e commercializzazione di “Drop Mask”, la mascherina totalmente “made in Italy”, dall’innovativo design ergonomico a goccia, riutilizzabile all’infinito, dotata di marchio “CE” e certificata come Dispositivo medico in classe 1, brevettata dall’azienda siciliana per design, invenzione industriale e modello di utilità.

Drop Mask

“Drop Mask”, facilmente lavabile e sanificabile, si è rivelata ai test efficace nella protezione di naso e bocca da particelle volatili nell’aria. Realizzata in elastomero termoplastico morbido e anallergico adatto per il contatto alla cute, “Drop Mask”, nelle due finiture di lancio trasparente e traslucida, funziona con la semplice sostituzione quotidiana del filtro certificato in triplo strato, idrorepellente e quindi adatto anche in spiaggia. La struttura consente l’applicazione della visiera “Shield” a protezione del viso, moltiplicandone così gli usi possibili.

Il tutto a costi estremamente ridotti e alla portata di chiunque, come si può evincere sul sito www.dropmask.it , al momento unica vetrina su
cui è possibile acquistare il prodotto dispositivo medico.

Avviato l’iter per donazioni a ospedali, soccorritori, protezione civile e forze dell’ordine della Sicilia

La Cappello Group, che per questa nuova linea dà lavoro già a circa 50 addetti diretti e indiretti, è riuscita a ottimizzare la selezione di materiali italiani di qualità e l’organizzazione industriale, proprio per contenere i costi di produzione e offrire un prodotto eccellente ma anche economico, capace di rispondere al fabbisogno di famiglie e aziende che per affrontare in sicurezza la fase 3 vanno incontro a ingenti spese per l’acquisto di mascherine monouso.

Grazie alle sue dimensioni contenute, “Drop Mask” aiuta a proteggersi limitando le interferenze con altri dispositivi di sicurezza come caschi e bardature. Oltre alla protezione propria e dei familiari per strada, sui mezzi di trasporto pubblico, al mare e in vacanza, nei luoghi della movida, sono molteplici le applicazioni di protezione individuale su cui è possibile risparmiare ogni giorno, come cantieri edili, supermercati, uffici, ospedali, Rsa e strutture turistico-ricettive, industriali e artigianali.

E, come promesso in occasione dell’annuncio del mese scorso, è stato avviato l’iter di legge per donare i primi pezzi già prodotti a realtà ospedaliere, di Protezione civile, dei soccorritori e delle forzedell’ordine della Sicilia. Nel frattempo, l’azienda ha ricontattato tutti coloro che anche dall’estero avevano inviato mail per prenotare “Drop Mask”, avviando così le prime consegne a domicilio.

“Drop Mask” non solo è ideale per proteggere la salute senza soffrire disagi, ma è anche la giusta soluzione per evitare le conseguenze sull’ambiente dello smaltimento quotidiano di miliardi di mascherine chirurgiche monouso.

Il Gruppo Cappello

Il Gruppo Cappello opera sul mercato da 55 anni. Un percorso di espansione iniziato con la lavorazione e la commercializzazione dei profilati in alluminio seguito da sistemi per serramenti a taglio termico con brand EKLIP, continuato con il trattamento superficiale dei metalli, verniciature industriali e la zincatura a caldo. Negli ultimi anni, con la nascita dei brand Micron e Coversun, il Gruppo è diventato un importante punto di riferimento per la produzione, la vendita e l’installazione di moduli fotovoltaici made in Italy, nonché per la fornitura di soluzioni destinate all’integrazione architettonica degli stessi moduli, offrendo la possibilità di realizzare sistemi energeticamente autosufficienti. Innovatori per vocazione, la famiglia Cappello è da sempre alla guida delle società.

Forte della grande tradizione storica e nel segno della continuità, rimane obiettivo prioritario l’esigenza di esprimere qualità mirata alla fornitura di servizi dagli standard elevati. Il sistema produttivo del Gruppo Cappello è oggi identificato sotto il marchio unico Cappello Group S.p.A.– www.cappellogroup.it distribuito su una superficie di 80.000 metri quadri, con tre stabilimenti destinati alla produzione e alla commercializzazione, tutti dotati di strutture moderne e tecnologicamente avanzate. La garanzia certificata, degli elevati standard produttivi, colloca questa prestigiosa realtà industriale ai vertici nazionali e internazionali nei mercati di riferimento.

Forte di un’esperienza umana e professionale formatasi all’interno del sistema produttivo, il Gruppo vanta un know-how in grado di rispondere alle sfide di un mercato sempre più esigente, offrendo soluzioni tecniche di sicuro successo.