Droga spacciata sulle Madonie, nei guai tre giovani di Lascari

Droga spacciata tra Cefalù, Lascari, Campofelice di Roccella e Collesano. Tre giovani finiscono nei guai.

I carabinieri di Cefalù ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare di obbligo di dimora ed obbligo di firma, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Termini Imerese, Angela Lo Piparo, su proposta della Procura della Repubblica, per il reato di  spaccio di hashish.

I tre giovani sono Antonio Bernacchio, nato a Cefalù in data 01/04/1986, residente a Lascari,  Francesco Di Francesca, nato a Cefalù il 19/11/1996, residente a Lascari; Daniele Saja, nato a Cefalù il 05/04/1986, residente a Lascari, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari per altro procedimento penale.

Droga, indagine partita da incidente stradale

L’indagine parte in seguito all’intervento dei militari della compagnia di Cefalù su un sinistro stradale provocato da Bernacchio (odierno destinatario di misura cautelare) nel gennaio 2016 a Lascari.

Droga, naxolone mentre era al volante

Il suo stato di incoscienza al momento della guida, hanno accertato i carabinieri, dovuto all’assunzione di stupefacenti, in particolare naloxone per via endovenosa, ha dato origine ad una complessa ed articolata attività d’indagine che ha consentito l’individuazione dei “pusher” operanti nel territorio di Cefalù, Lascari, Campofelice di Roccella e Collesano.

Nel corso dell’attività d’indagine sono state tratte in arresto in flagranza di reato 3 persone, segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti 4 persone e sequestrati complessivamente circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish.