Asse della droga tra Palermo e Napoli: 12 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – E’ di dodici arresti (10 in carcere e 2 ai domiciliari) il bilancio dell’operazione “Blanco” del Comando provinciale dei carabinieri di Palermo. Smantellato l’asse tra il capoluogo siciliano e Napoli.

Su delega della Direzione distrettuale antimafia, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 12 persone, ritenute a vario titolo responsabili di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo cocaina, a Palermo e nelle province di Agrigento e Caltanissetta.

“E’ stata una grande operazione quella che ha consentito di smantellare l’organizzazione mafiosa che dalla Campania si riforniva di quintali di cocaina per alimentare, in Sicilia, quel commercio nefasto e ripugnante destinato a segnare pesantemente la vita di tanti giovani, consegnandoli a un destino che nessun genitore può accettare. E lo stesso dicasi per gli arresti effettuati a Enna e a Gela, dove sono state colpite bande criminali dedite al traffico di stupefacenti. A magistrati, polizia e carabinieri va un forte plauso: oggi per la legalità è davvero un grande giorno, uno di quelli che contribuisce a costruire per la nostra terra un futuro senz’altro migliore».
Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per le tre operazioni antidroga eseguite oggi nell’isola.

L’indagine, sottolineano gli inquirenti, rappresenta un’ulteriore attivita’ investigativa sviluppata dal reparto operativo-Nucleo investigativo carabinieri di Palermo nei confronti degli esponenti del mandamento mafioso di Porta Nuova.