Cronaca

Droga nelle palline da tennis, la Polizia arresta 27 persone

Droga nelle palline da tennis. Le forze dell’ordine di Siracusa hanno portato a termine un maxi-blitz anti droga conclusosi con l’arresto di 27 persone. Nelle varie fasi dell’operazione “Demetra”, carabinieri e poliziotti hanno sequestrato oltre 80 dosi di cocaina, 230 di marijuana, e 24 involucri di hashish. L’ultimo intervento è avvenuto nelle “case parcheggio” di via Immordini.

Il valore complessivo degli stupefacenti sequestrati ammonta a circa 6 mila euro. Gli spacciatori utilizzavano delle normali palline da tennis nascondere le dosi e poi rivenderle. Gli agenti hanno scoperto trovato sul posto anche diverse statuette di San Pio.

Rivenute anche sei ricetrasmittenti, che i trafficanti utilizzavano per collegarsi alle frequenze radio utilizzate dalle forze dell’ordine.

Il questore di Siracusa Gabriella Ioppolo ha dichiarato: “Lo sforzo investigativo ed il constante controllo del territorio sono la dimostrazione che, nonostante la pervicace insistenza della malavita locale, lo Stato è presente e più forte di ogni forma di criminalità. La Polizia in questa provincia – ha aggiunto – è determinata a contrastare con ogni mezzo lo spaccio ed il consumo di droga così da elidere un’importante fonte di guadagno alle organizzazioni criminali”.

Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

10 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

12 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

15 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

15 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

17 ore ago