Droga nelle palline da tennis, la Polizia arresta 27 persone

Droga nelle palline da tennis. Le forze dell’ordine di Siracusa hanno portato a termine un maxi-blitz anti droga conclusosi con l’arresto di 27 persone. Nelle varie fasi dell’operazione “Demetra”, carabinieri e poliziotti hanno sequestrato oltre 80 dosi di cocaina, 230 di marijuana, e 24 involucri di hashish. L’ultimo intervento è avvenuto nelle “case parcheggio” di via Immordini.

Il valore complessivo degli stupefacenti sequestrati ammonta a circa 6 mila euro. Gli spacciatori utilizzavano delle normali palline da tennis nascondere le dosi e poi rivenderle. Gli agenti hanno scoperto trovato sul posto anche diverse statuette di San Pio.

Rivenute anche sei ricetrasmittenti, che i trafficanti utilizzavano per collegarsi alle frequenze radio utilizzate dalle forze dell’ordine.

Il questore di Siracusa Gabriella Ioppolo ha dichiarato: “Lo sforzo investigativo ed il constante controllo del territorio sono la dimostrazione che, nonostante la pervicace insistenza della malavita locale, lo Stato è presente e più forte di ogni forma di criminalità. La Polizia in questa provincia – ha aggiunto – è determinata a contrastare con ogni mezzo lo spaccio ed il consumo di droga così da elidere un’importante fonte di guadagno alle organizzazioni criminali”.