Droga in Sicilia, sgominata organizzazione criminale: diciannove arresti

Droga in Sicilia. Smantellata un’organizzazione criminale che operava tra Sicilia, Calabria e Campania dalla Polizia di Stato. L’organizzazione riforniva tutta la Sicilia con ingenti quantità di droga proveniente dalla Calabria e dalla Campania.

L’operazione denominata “Blacksmith” ha inizio nel 2016 quando la Polizia ha seguito e scoperto un traffico di cocaina dal Sud America e dalla Calabria, che riforniva le piazze di spaccio palermitane

Sono diciannove le misure cautelari disposte dal gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della direzione distrettuale antimafia ed eseguite dagli agenti della Squadra Mobile di Palermo, sequestrate anche alcune attività commerciali riconducibili ad alcuni componenti dell’organizzazione.

Droga in Sicilia, cocaina importata dalla Campania e dalla Calabria

I componenti della banda gestivano le spedizioni, lo stoccaggio ed il pagamento della droga. L’operazione, denominata in codice “Blacksmith”.

La cocaina veniva importata dalla Campania e dalla Calabria e veniva rivenduta in tutta la Sicilia. Smantellata una
una fitta rete di attività a supporto logistico dell’organizzazione da parte di chi si occupava di fornire assistenza ai promotori dell’associazione e di provvedere anche alle esigenze di corrieri e fornitori dello stupefacente.