Droga in auto pronta allo spaccio: arrestato un pregiudicato

Venerdì 18 novembre, personale dipendente della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza Acireale, nel corso di un’operazione di P.G. finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, fermava e controllava un’autovettura SMART con a
bordo un soggetto classe 1978, pluripregiudicato per reati di spaccio di sostanza stupefacente, rapina, furto ed associazione a delinquere, in atto sottoposto al regime della libertà controllata.

Visti i precedenti del soggetto gli operanti procedevano alla perquisizione del veicolo ivi rinvenendo due dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish del peso di 1 grammo ciascuna. La perquisizione, pertanto, veniva estesa all’abitazione dell’uomo, dove venivano rinvenuti altri 29 grammi della medesima sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e due bilancini elettronici di precisione, tipici per la pesatura e la suddivisione in piccole dosi da smerciare illegalmente.

Per quanto sopra il pregiudicato veniva tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, informato dell’accaduto, disponeva che l’arrestato fosse recluso in carcere in attesa dell’udienza di convalida arresto di fronte al G.I.P. Pertanto, dopo gli adempimenti di rito, il quarantaquattrenne veniva associato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania, per ivi rimanere ristretto a disposizione dell’A.G. mandante.