Cronaca

Droga e furto di luce al Capo, i carabinieri bloccano due persone

Droga e furto di luce, due arresti al Capo. E c’è anche un denunciato. I carabinieri di Piazza Verdi hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel quartiere popolare.

I militari hanno tratto in arresto per il reato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente G.L., nato e domiciliato a Palermo, classe 1993.

A seguito della perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di  54 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. E ancora di 29 grammi  di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisi in dos. C’era anche la somma di 55 euro in banconote di piccolo taglio ritenuto frutto dell’attività.

Dopo la convalida dell’arresto. G.L. è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Droga e furto di luce, panineria rubava l’energia

I Carabinieri  hanno arrestato per il reato di furto, F.P.G, nato a Palermo, classe 1977, poiché a seguito del controllo con il supporto dei tecnici dell’Enel è stato accertato che aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica l’impianto della panineria di cui è il  gestore.

L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere tradotto presso il Tribunale di Palermo per il giudizio per direttissimo e dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ed ancora, al giungere dei Carabinieri, G.C. nato e residente a Palermo, classe 1978, si arrampica sul tetto dell’esercizio commerciale e profittando della circostanza che  stava sistemando  le luminarie, stacca l’alimentazione abusiva della detta panineria.  Colto sul fatto è stato deferito in stato di libertà per  favoreggiamento.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

9 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

13 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

13 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

13 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

13 ore ago