Cronaca

Droga e furto di luce al Capo, i carabinieri bloccano due persone

Droga e furto di luce, due arresti al Capo. E c’è anche un denunciato. I carabinieri di Piazza Verdi hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel quartiere popolare.

I militari hanno tratto in arresto per il reato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente G.L., nato e domiciliato a Palermo, classe 1993.

A seguito della perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di  54 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. E ancora di 29 grammi  di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisi in dos. C’era anche la somma di 55 euro in banconote di piccolo taglio ritenuto frutto dell’attività.

Dopo la convalida dell’arresto. G.L. è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Droga e furto di luce, panineria rubava l’energia

I Carabinieri  hanno arrestato per il reato di furto, F.P.G, nato a Palermo, classe 1977, poiché a seguito del controllo con il supporto dei tecnici dell’Enel è stato accertato che aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica l’impianto della panineria di cui è il  gestore.

L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere tradotto presso il Tribunale di Palermo per il giudizio per direttissimo e dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ed ancora, al giungere dei Carabinieri, G.C. nato e residente a Palermo, classe 1978, si arrampica sul tetto dell’esercizio commerciale e profittando della circostanza che  stava sistemando  le luminarie, stacca l’alimentazione abusiva della detta panineria.  Colto sul fatto è stato deferito in stato di libertà per  favoreggiamento.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago