Droga da Olanda e Albania fino a Catania: blitz con 12 arresti

La droga provenivadall’Albania, dall’Olanda, dalla Calabria e dalla Puglia, e, successivamente, riforniva le piazze di spaccio del centro etneo, della provincia di Siracusa e anche a Malta.

I Carabinieri del Comando provinciale di Catania, nell’ambito di un’operazione antidroga, hanno arrestato dodici persone indagate a vario titolo dei i reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.

Il gruppo, secondo l’accusa, spacciava hashish, cocaina e marjuana a Catania, nel Siracusano e a Malta. Durante le indagini sono stati arrestati tre uomini mentre scaricavano da un’auto scatoli di cartone con il marchio di una nota casa produttrice di pasta che contenevano 242 chilogrammi di hashish.

L’inchiesta, condottadal nucleo operativo della compagnia di Catania Piazza Dante edenominata “Alter Ego”, ha portato anche al sequestro di droga per un valore stimato in circa 5 milioni di euro.

Nel corso delle indagini sono stati arrestati tre uomini che stavano scaricando da un veicolo scatoli di cartone con il marchio di una nota casa produttrice di pasta, al cui interno erano stati nascosti 242 chili di hashish.