Cronaca

Droga in casa, la sua videosorveglianza lo incastra: preso a Messina

Spaccio di droga a Messina, i carabinieri arrestano un uomo di 45 anni. I militari del nucleo Radiomobile si sono insospettiti quando hanno notato la telecamera posta all’ingresso di una abitazione del rione Mangialupi dove un pregiudicato, con precedenti per detenzione e spaccio di droga, era sottoposto al regime di detenzione domiciliare con braccialetto elettronico.

Qualche appostamento aveva evidenziato movimenti sospetti e, pertanto, i militari nella serata di ieri hanno predisposto il controllo.

I carabinieri hanno bussato alla porta

Eludendo il sistema di videosorveglianza si sono avvicinati all’appartamento attraverso un passaggio secondario ed hanno suonato all’ingresso dell’abitazione dell’uomo approfittando dell’oscurità per non allarmarlo.

L’uomo ha aperto la porta dell’appartamento e sorpreso dalla presenza dei militari sull’uscio ha tentato di opporsi al controllo cercando di impedire loro l’accesso in casa chiudendo a forza la porta. Gli operanti però sono riusciti a vincere questa resistenza ed hanno bloccato l’uomo.

Eroina, marijuana e cocaina

E’ scattata la perquisizione domiciliare durante la quale i militari hanno trovato quattro involucri in cellophane contenenti diverse sostanze stupefacenti:  4 grammi di eroina, 3 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana oltre a 3 grammi di sostanza da taglio ed ad un bilancino di precisione per preparare le dosi.

La droga è stata sequestrata così come l’impianto di videosorveglianza che costituiva un fondamentale ausilio all’attività di spaccio ed il pregiudicato è stato tratto in arresto per i reati di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio in attesa del rito direttissimo.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

6 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

11 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

11 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

11 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

11 ore ago