Droga in casa, la sua videosorveglianza lo incastra: preso a Messina

Spaccio di droga a Messina, i carabinieri arrestano un uomo di 45 anni. I militari del nucleo Radiomobile si sono insospettiti quando hanno notato la telecamera posta all’ingresso di una abitazione del rione Mangialupi dove un pregiudicato, con precedenti per detenzione e spaccio di droga, era sottoposto al regime di detenzione domiciliare con braccialetto elettronico.

Qualche appostamento aveva evidenziato movimenti sospetti e, pertanto, i militari nella serata di ieri hanno predisposto il controllo.

I carabinieri hanno bussato alla porta

Eludendo il sistema di videosorveglianza si sono avvicinati all’appartamento attraverso un passaggio secondario ed hanno suonato all’ingresso dell’abitazione dell’uomo approfittando dell’oscurità per non allarmarlo.

L’uomo ha aperto la porta dell’appartamento e sorpreso dalla presenza dei militari sull’uscio ha tentato di opporsi al controllo cercando di impedire loro l’accesso in casa chiudendo a forza la porta. Gli operanti però sono riusciti a vincere questa resistenza ed hanno bloccato l’uomo.

Eroina, marijuana e cocaina

E’ scattata la perquisizione domiciliare durante la quale i militari hanno trovato quattro involucri in cellophane contenenti diverse sostanze stupefacenti:  4 grammi di eroina, 3 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana oltre a 3 grammi di sostanza da taglio ed ad un bilancino di precisione per preparare le dosi.

La droga è stata sequestrata così come l’impianto di videosorveglianza che costituiva un fondamentale ausilio all’attività di spaccio ed il pregiudicato è stato tratto in arresto per i reati di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio in attesa del rito direttissimo.