La Polizia di Catania ha arrestato un diciannovenne, Giovanni Alfio Di Martino, accusato dei reati di spaccio di cocaina e crack, detenzione illegale di armi, munizioni ed evasione.
L’uomo era stato notato dagli agenti, alcuni dei quali appostati, agire in maniera strana prima di un controllo. Di Alfio, infatti, che risiede nel rione San Cristoforo, ha utilizzato dei passaggi segreti realizzati ad hoc per passare una grande busta a due uomini su una terrazza e ha, infine,indicato loro dove nasconderla.
Quando il soggetto è rientrato in casa i ‘falchi’ hanno fatto irruzione nella terrazza mettendo in fuga i complici che nella frenesia hanno lasciato cadere la busta. Il contenuto, subito sequestrato, era di 50 grammi di droga, tra crack e cocaina, un bilancino di precisione, tre fucili probabilmente rubati, un revolver a tamburo calibro 38, 65 cartucce di vario calibro e oltre cinquemila euro in contanti.
Di Martino è stato, quindi, arrestato e portato in carcere in attesa dell’udienza. Si attende anche di capire, attraverso delle analisi, la provenienza delle armi.
LEGGI ANCHE
TRUFFA AI DANNI DELL’ASP DI PALERMO: CHIUSO UN LABORATORIO DI ANALISI
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…