Droga, armi e passaggi segreti: preso spacciatore a Catania

La Polizia di Catania ha arrestato un diciannovenne, Giovanni Alfio Di Martino, accusato dei reati di spaccio di cocaina e crack, detenzione illegale di armi, munizioni ed evasione.

L’uomo era stato notato dagli agenti, alcuni dei quali appostati, agire in maniera strana prima di un controllo. Di Alfio, infatti, che risiede nel rione San Cristoforo, ha utilizzato dei passaggi segreti realizzati ad hoc per passare una grande busta a due uomini su una terrazza e ha, infine,indicato loro dove nasconderla.

Quando il soggetto è rientrato in casa i ‘falchi’ hanno fatto irruzione nella terrazza mettendo in fuga i complici che nella frenesia hanno lasciato cadere la busta. Il contenuto, subito sequestrato, era di 50 grammi di droga, tra crack e cocaina, un bilancino di precisione, tre fucili probabilmente rubati, un revolver a tamburo calibro 38, 65 cartucce di vario calibro e oltre cinquemila euro in contanti.

Di Martino è stato, quindi, arrestato e portato in carcere in attesa dell’udienza. Si attende anche di capire, attraverso delle analisi, la provenienza delle armi.

LEGGI ANCHE

TRUFFA AI DANNI DELL’ASP DI PALERMO: CHIUSO UN LABORATORIO DI ANALISI