Trapani

Droga a Poggioreale, fermati due fratelli per coltivazione di marijuana

Droga a Poggioreale, in contrada Fontanelle, dove nell’ambito della manovra di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dalla compagnia carabinieri di Castelvetrano i militari hanno tratto in arresto due fratelli di 47 e 43 anni.

I fratelli, nel corso una perquisizione presso il fondo agricolo, dove erano soliti svolgere attività agropastorale, sono stati trovati in possesso di 651 piante di “canapa indica” coltivate all’interno di un magazzino appositamente adibito a “maxi-serra”.

Droga a Poggioreale, serra con 651 piante

Il magazzino era attrezzato con tutto l’occorrente per la ventilazione, riscaldamento ed illuminazione delle piante, avendo predisposto ogni cautela utile ad evitare che dall’esterno si potessero notare luci o altre circostanze sospette.

I carabinieri hanno trovato anche materiale idoneo al confezionamento ed al taglio degli stupefacenti, tra cui un fucile a canne mozze calibro 12., marca Franchi, con matricola abrasa, in buono stato d’uso e conservazione, oltre a 8 cartucce calibro 12.

Droga a Poggioreale, anche furto di energia all’Enel

Durante l’attività di ispezione è stato accertato – unitamente a personale dell’Enel – che l’energia elettrica servente il magazzino (pari a 50 kw/h), veniva sottratta in maniera irregolare, mediante allacci abusivi alla rete elettrica pubblica con l’utilizzo di più cavi portanti e 54 trasformatori.

I due sono stati tratti in arresto per l’attività di produzione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, per la detenzione illegale di arma clandestina e per il furto aggravato di corrente elettrica, quest’ultimo generante un grave danno patrimoniale alla società di distribuzione.

 

Redazione

Recent Posts

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

2 ore ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

5 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

7 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

10 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

13 ore ago