Trapani

Droga a Poggioreale, fermati due fratelli per coltivazione di marijuana

Droga a Poggioreale, in contrada Fontanelle, dove nell’ambito della manovra di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dalla compagnia carabinieri di Castelvetrano i militari hanno tratto in arresto due fratelli di 47 e 43 anni.

I fratelli, nel corso una perquisizione presso il fondo agricolo, dove erano soliti svolgere attività agropastorale, sono stati trovati in possesso di 651 piante di “canapa indica” coltivate all’interno di un magazzino appositamente adibito a “maxi-serra”.

Droga a Poggioreale, serra con 651 piante

Il magazzino era attrezzato con tutto l’occorrente per la ventilazione, riscaldamento ed illuminazione delle piante, avendo predisposto ogni cautela utile ad evitare che dall’esterno si potessero notare luci o altre circostanze sospette.

I carabinieri hanno trovato anche materiale idoneo al confezionamento ed al taglio degli stupefacenti, tra cui un fucile a canne mozze calibro 12., marca Franchi, con matricola abrasa, in buono stato d’uso e conservazione, oltre a 8 cartucce calibro 12.

Droga a Poggioreale, anche furto di energia all’Enel

Durante l’attività di ispezione è stato accertato – unitamente a personale dell’Enel – che l’energia elettrica servente il magazzino (pari a 50 kw/h), veniva sottratta in maniera irregolare, mediante allacci abusivi alla rete elettrica pubblica con l’utilizzo di più cavi portanti e 54 trasformatori.

I due sono stati tratti in arresto per l’attività di produzione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, per la detenzione illegale di arma clandestina e per il furto aggravato di corrente elettrica, quest’ultimo generante un grave danno patrimoniale alla società di distribuzione.

 

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

26 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

17 ore ago