DROGA: A PALERMO UN ARRESTO, 22 DENUNCE E 19 GIOVANI SEGNALATI

 

E’ il bilancio di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile

E’ il bilancio di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile terminato con l’arresto in flagranza di reato del pregiudicato Rosario GELARDI, palermitan nato 1975, responsabile di “resistenza a pubblico ufficiale” e “furto aggravato in concorso”, sorpreso  unitamente ad un altro complice che  faceva perdere le proprie tracce – a bordo di una bicicletta elettrica marca “ZENITH”, rubata poco prima in via Divisi.

L’uomo alla vista dei militari si è dato alla fuga per le vie limitrofe, ne è scaturito un breve inseguimento al termine del quale gli equipaggi delle gazzelle sono riusciti a raggiungere e bloccare il fuggitivo. La bicicletta elettrica recuperata è stata restituita all’avente diritto. Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti attrezzi da scasso utilizzati per scardinare il lucchetto, sottoposti a sequestro.

Probabilmente, Rosario GELARDI, avrebbe rivenduto subito il mezzo nei mercatini clandestini del centro, per ricavarci un modico ricavo.

Nelle ultime 24 ore le pattuglie del Nucleo Radiomobile di Palermo, hanno eseguito una serie di controlli in centro città ed in periferia che hanno consentito di deferire in stato di libertà 7 persone per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, provvedendo anche al ritiro delle patenti di guida, 3 persone per “guida senza patente”, 4  persone responsabili di “detenzione illegale di armi, 1 persona – tuttora irreperibile – per “evasione dagli arresti domiciliari” in quanto non trovato all’interno dell’abitazione all’atto del controllo e 7 persone per “violazione delle prescrizioni della sorveglianza di p.s.”, poiché trovati in compagnia di altri pregiudicati all’atto del controllo.

Nel corso dei controlli sono stati inoltre identificati e segnalati nr. 19 giovani al locale “Ufficio Territoriale del Governo” in quanto accertati “assuntori sostanze stupefacenti”, pervenendo al recupero e sequestro di 8 grammi di cocaina, 10 di hashish e 7 di marijuana.