Medici e infermieri non hanno ancora ricevuto gli stipendi per il mese di novembre. Secondo quanto riportato dall’Ansa, alcuni operatori che lavorano a partita Iva nei drive-in a Palermo e in provincia hanno riferito che le fatture elettroniche trasmesse all’Asp vengono “rifiutate” dal sistema.
Alla richiesta di informazioni, è stato, quindi, risposto che i pagamenti non sarebbero stati effettuati per “motivi amministrativi”. La retribuzione del personale è legata al numero di ore lavorate e di tamponi effettuati.
I medici e gli infermieri in questione sono impegnati nei drive-in di aeroporto e Fiera del Mediterraneo e in quelli saltuari allestiti nelle cittadine della provincia.
Il commissario per la gestione dell’emergenza Covid nella provincia di Palermo, Renato Costa, ha spiegato cosa non ha funzionato: “C’è stato solo un problema di caricamento dell’elenco nel sistema del personale impegnato nei drive-in, per cui la fattura elettronica, non essendoci il nominativo, veniva rifiutata. Abbiamo già risolto. Il 4 gennaio medici e infermieri riceveranno i pagamenti”.
LEGGI ANCHE
VACCINO ANTI-COVI, LE RISPOSTE DELL’AIFA PER SAPERNE DI PIU’
Un terzo giovane è stato fermato per il triplice omicidio di Monreale, nel Palermitano. I…
Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…
E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…
Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…
L'INPS lancia il comunicato ufficiale, il nuovo bonus ci permette di festeggiare il nuovo Papa,…
Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…