Drive in, operatori in attesa dello stipendio di novembre

Medici e infermieri non hanno ancora ricevuto gli stipendi per il mese di novembre. Secondo quanto riportato dall’Ansa, alcuni operatori che lavorano a partita Iva nei drive-in a Palermo e in provincia hanno riferito che le fatture elettroniche trasmesse all’Asp vengono “rifiutate” dal sistema.

Alla richiesta di informazioni, è stato, quindi, risposto che i pagamenti non sarebbero stati effettuati per “motivi amministrativi”. La retribuzione del personale è legata al numero di ore lavorate e di tamponi effettuati.

I medici e gli infermieri in questione sono impegnati nei drive-in di aeroporto e Fiera del Mediterraneo e in quelli saltuari allestiti nelle cittadine della provincia.

Il commissario per la gestione dell’emergenza Covid nella provincia di Palermo, Renato Costa, ha spiegato cosa non ha funzionato: “C’è stato solo un problema di caricamento dell’elenco nel sistema del personale impegnato nei drive-in, per cui la fattura elettronica, non essendoci il nominativo, veniva rifiutata. Abbiamo già risolto. Il 4 gennaio medici e infermieri riceveranno i pagamenti”.

LEGGI ANCHE

VACCINO ANTI-COVI, LE RISPOSTE DELL’AIFA PER SAPERNE DI PIU’