DreamScience, l’orologio che aiuta a rilassarsi e conciliare il sonno

Oregon Scientific ha presentato DreamScience WS683, un orologio progettato per favorire il rilassamento ed il sonno.
Per raggiungere il suo scopo, l’orologio utilizza la luce ed il suono, simultaneamente.
DreamScience diffonde luce soffusa e venti melodie, consentendo di reimpostare la routine dormiveglia, sonno, veglia. Alla base del funzionamento troviamo la tecnologia Sleep Enhancement, che favorisce il rilassamento terapeutico tramite la riproduzione di suoni armonici, diffusi in modo da attenuarsi progressivamente, per combinarsi con le onde cerebrali.
Sei delle melodie sono state studiate dal Professor Bartel dell’Università di Toronto, esperto di terapia musicale. Otto melodie sono sviluppate per conciliare il sonno, mentre le altre dodici sono per il risveglio, con la possibilità di scegliere tra un approccio più naturale o energico. Le opzioni disponibili comprendono lo sciabordio dell’acqua vicino al mare, come anche il soffio del vento ed il canto delle balene.
Ai suoni si accompagna una delicata emissione di luce colorata, con tonalità che variano dall’azzurro (per accompagnare il sonno) al bianco (per il risveglio). Oregon Scientific sostiene che i vantaggi di DreamScience consistono nell’immediata riduzione dello stress accumulato durante il giorno e, a lungo termine, in un incremento della capacità di concentrazione.