Categories: Uncategorized

Drammatica rapina nel palermitano, sgozzata farmacista: fermati due uomini

Palermo, 21 nov. Omicidio in una farmacia a Blufi nel palermitano,

Due banditi hanno fatto irruzione nel pomeriggio nel negozio e durante il tentativo di rapina hanno ucciso la farmacista. Poi si sono dati alla fuga, ma sono stati intercettati dai carabinieri. I due sono in stato di fermo.

La vittima, Giuseppina Jacona, 79 anni, ‘ stata sgozzata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dai militari dell’Arma che indagano sulla vicenda, Angelo Porcello, 50 anni, pregiudicato, e Gandolfo Giampapa, 18 anni, entrambi in stato di fermo, sarebbero entrati nella farmacia in corso Italia per mettere a segno il colpo.

Probabilmente davanti alla reazione della donna, i due hanno perso la testa e Porcello le avrebbe tagliato la gola. A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni che li hanno visti fuggire. Porcello si trovava ai domiciliari nella sua abitazione, poco distante dal luogo dell’omicidio.

Redazione

Recent Posts

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

10 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

12 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

12 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

12 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

12 ore ago

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

15 ore ago