Top News

Draghi “Non abbandoneremo lavoratori, pensionati e imprese”

ROMA (ITALPRESS) – “Confermo la volontà del Governo di non abbandonare i lavoratori, i pensionati, le imprese”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio Mario Draghi ai segretari di Cgil, Cisl e Uil nel corso dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Chigi, a cui hanno partecipato i ministri dell’Economia Daniele Franco, dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, dell’Agricoltura Stefano Patuanelli, del Lavoro Andrea Orlando e della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

Secondo quanto riferito da fonti di Palazzo Chigi, durante la riunione, il ministro dell’Economia ha illustrato le linee essenziali del decreto che il Governo si appresta ad approvare nei prossimi giorni. La cornice sono i 14,3 miliardi di euro, come emerso dalla Relazione approvata ieri in Cdm e presentata al Parlamento. L’idea è quella di realizzare pochi interventi su pochi temi importanti, utilizzando gli spazi fiscali disponibili soprattutto per interventi che prorogano quelli già effettuati. Si tratta di “cifre non banali” ha sottolineato il Presidente del Consiglio. L’obiettivo è contenere i costi dell’energia per famiglie, imprese ed enti pubblici, restituendo al sistema economico italiano le risorse dovute alle maggiori entrate registrate nei primi sei mesi dell’anno e confermando i saldi di bilancio già previsti. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche il tema dell’emergenza siccità e delle crisi aziendali.
– credit photo agenzia fotogramma.it –

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 3,49 dici addio per sempre agli autolavaggi: la tua auto diventa pulitissima e profumata all’istante

Con questo metodo si risparmia tantissimo sul lavaggio dell'auto, è da provare. Mantenere pulita l’auto…

9 ore ago

TEST DEL QI, il 97% della popolazione fallisce: è troppo difficile | Sono una mente matematica geniale è in grado di risolverlo

Gli enigmi matematici sono una soluzione capace di mettere a dura prova le proprie capacità…

14 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 10 gennaio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…

15 ore ago

Crisi del commercio, Patrizia Di Dio: “Consumi in forte calo”

“Servono misure straordinarie per fronteggiare una straordinaria crisi del commercio e del settore moda in…

15 ore ago

Rigenerazione urbana a Messina, al via Piano Città degli immobili pubblici

È stato firmato oggi dal commissario straordinario di governo per il risanamento delle baraccopoli della…

15 ore ago