Roma, 4 set 2014 – “Non ci sta stimolo monetario o fiscale che possa dare effetti in assenza di riforme importanti”, così il presidente della Bce Mario Draghi ammonisce. Continua lapidario con la frase: “Quindi la questione chiave e’ fare riforme strutturali“.
Così Draghi ammonisce il governo, gli altri Paesi che hanno fatto riforme strutturali hanno visto un notevole miglioramento delle condizioni economiche e un aumento sensibile dell’occupazione. Così il presidente completa il suo intervento consigliando al premier Matteo Renzi che bisogna “fare sul piano delle riforme strutturali quello che è stato fatto a livello di bilancio”.
Spiazza tutti la replica di Renzi che non tarda ad arrivare in un’intervista su La7: “Sono assolutamente d’accordo con Draghi, se è un affondo, affondo anche io. Il presidente della Bce ha detto una cosa sacrosanta, noi dobbiamo rimettere in ordine l’Italia per farla diventare più competitiva.
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…