Categories: Top News

Doppietta Pasalic e gol Muriel, Atalanta batte Spezia 3-1

BERGAMO (ITALPRESS) – Quattro reti tutte nel secondo tempo, l’Atalanta ritrova il sorriso e infligge una punizione fin troppo severa a un buono Spezia. Al Gewiss Stadium la banda di Gasperini piega i liguri per 3-1 e riprende a vincere dopo lo stop contro l’Inter capolista.

Missione compiuta con il minimo sforzo per gli orobici, che preservano per oltre un’ora uno Zapata non al meglio e archiviano un test tutt’altro che banale dopo una prima frazione opaca. Agli uomini di Italiano, d’altronde, la personalità in questo campionato non è mai mancata, così come la fiducia nel proprio palleggio. Forse troppa, come dimostra al 18′ il pasticcio del portiere Zoet, che sbaglia il disimpegno e permette a Ilicic di calciare dal limite: un salvataggio di Erlic evita guai alle Aquile, brave nell’annullare il secondo miglior attacco della Serie A in un primo tempo che ha visto gli ospiti costruire la più nitida palla-gol.

Al 33′ Verde illumina e serve Ricci, solamente un riflesso di Sportiello mantiene il risultato inchiodato sullo 0-0. L’atteggiamento della Dea, però, cambia in avvio di secondo tempo e un uno-due tra il 53′ e il 55′ indirizza l’esito della sfida. Ilicic rimedia a una serata storta indovinando l’assist per Pasalic, bravo nello spedire di piatto all’angolino dall’altezza del dischetto, poi è Muriel a sferrare il colpo del ko con un capolavoro. Il colombiano raccoglie al limite spalle alla porta, si gira in un baleno e infila a giro sotto l’incrocio più lontano con Zoet immobile.

Muriel può lasciare il campo soddisfatto nella staffetta con il connazionale Zapata, subito in partita con l’assist del 3-0 firmato Pasalic: costa caro un pallone perso ingenuamente da Ricci, l’ex Milan non sbaglia a tu per tu col portiere e sigla la doppietta personale al 73′. Di qui al triplice fischio dell’arbitro Marini, l’Atalanta può permettersi di dosare le energie in vista della Champions pur rischiando qualcosa dopo il gol di Piccoli, attaccante classe 2001 di proprietà nerazzurra, all’82’. Per lo Spezia, invece, la testa è già a sabato prossimo con il cruciale scontro diretto col Cagliari.

Redazione

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

2 ore ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

4 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

4 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

5 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

7 ore ago