Doppietta Ibrahimovic, esordio vincente del Milan con il Bologna

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan riparte in campionato da dove aveva lasciato. La formazione di Stefano Pioli batte il Bologna per 2-0 con una doppietta di Ibrahimovic e conquista i primi tre punti della stagione grazie ad una prova che lascia ben sperare in vista del terzo turno preliminare di Europa League contro il Bodø/Glimt.
A sbloccare il risultato al 35′ ci ha pensato lo stesso che ha aperto le marcature contro lo Shamrock Rovers: al 35′ Theo Hernandez scodella una palla in area dalla sinistra per Ibrahimovic che sovrasta Dominguez e Danilo e di testa batte Skorupski. Al 51′ c’è il raddoppio rossonero. Orsolini stende Bennacer in area, l’arbitro La Penna concede inizialmente la punizione per poi concedere il penalty con l’ausilio del var: dagli undici metri Ibrahimovic non sbaglia e firma il raddoppio.
Al 63′ il fuoriclasse svedese ha persino la chance per la tripletta ma su assist di Calhanoglu dopo aver saltato Skorupski sbaglia a porta vuota. Al 77′ il Milan sostituisce Kjaer (lieve risentimento) con Duarte e qualche minuto più tardi la formazione rossonera corre gli unici pericoli del match: prima Skov Olsen dalla destra salta Gabbia e col mancino costringe Donnarumma all’intervento, poi è Danilo sugli sviluppi di un calcio piazzato a colpire la traversa su cui infrangono le speranze di rimonta del Bologna. Nel finale l’ultimo episodio degno di nota è l’espulsione di Dijks: trattenuta di maglia su Saelemaekers e doppio giallo, salterà il Parma.
(ITALPRESS).
spf/tvi/red
21-Set-20 22:49