Cronaca

“Donne sole al comando?” 23ª Edizione di “Donna Economia & Potere”, il 6 e 7 ottobre a Palermo

“Donne sole al comando?” è il titolo della 23ª Edizione di “Donna Economia & Potere”, il seminario annuale della Fondazione Marisa Bellisario, in calendario venerdì 6 e sabato 7 ottobre a Palermo il Convitto Nazionale Giovanni Falcone. Con il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Seminario è in media partnership con Rai – Radio Televisione Italiana, Il Sole 24 Ore e il Gruppo Hearst.

Otto i Tavoli tematici che venerdì 6 ottobre a partire dalle 14.30 ospiteranno oltre 300 tra esperti, imprenditrici e imprenditori, politici, manager, professionisti e giornalisti per affrontare le questioni più importanti che investono il nostro Paese. Si parlerà di temi attuali e delle sfide per il futuro, mettendo al centro il pensiero e il contributo femminile: Donne & Politica: dall’Italia all’Europa; Donne: trovare un lavoro o cambiare il lavoro?; Famiglia & Società: su chi pesa la sfida demografica?; ESG e Leadership femminile; Intelligenza Artificiale Generativa: Donne Protagoniste; In-Giustizia di genere; Libere: diritti, stereotipi e violenze; Donne, Turismo e Cultura: la rivoluzione gentile.

Sabato 7 ottobre, dalle 10, avrà luogo la terza edizione di B-Factor: Fattore Bellisario, il contest in collaborazione con Intesa Sanpaolo dedicato alle startup innovative e femminili, che si “sfideranno” di fronte a una giuria. Tra i saluti istituzionali che apriranno le due giornate di lavoro, Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario; Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana; Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Elvira Amata, assessore Turismo, Sport e Spettacolo Regione Siciliana; Marcella Cannariato, referente Sicilia per la Fondazione Marisa Bellisario; Concetta Giannino, rettrice del Convitto nazionale di Palermo “Giovanni Falcone” che ospiterà il seminario.

Redazione

Recent Posts

Meloni ha deciso: abolito per sempre il contante da questa data | Obbligati a pagare ogni volta la tassa delle carta di credito

Non si potranno più utilizzare i contanti, chi lo farà rischierà una salatissima multa da…

12 minuti ago

È la bevanda più amata da grandi e piccini | Scattato l’allarme SHOCK: è più tossica del catrame, buttala nel water

Scattato l'allarme per quello che riguarda una delle bevande più amate tanto dai grandi quanto…

2 ore ago

Palermo Pride, la festa per i dirittti delle minoranze Lgbt: la politica non c’entra

La festa del Palermo Pride ha colorato la città. Ieri pomeriggio, dalle 15 in poi…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 24 giugno

Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nubi sparse e schiarite…

5 ore ago

Il Belgio si riscatta, 2-0 alla Romania

Il Belgio regola 2-0 la Romania, riscatta la sconfitta dell’esordio e rimescola la classifica (tutte…

5 ore ago

Mattarella “Stop sfruttamento del lavoro illegale e crudele”

“Il volontariato, nelle sue diverse forme, è un orgoglio del nostro Paese. Trasmette energia preziosa.…

5 ore ago