Donne e orgasmo, 6 consigli per raggiungerlo

6. Niente panico.
A una donna servono mediamente 20 minuti di stimolazione diretta per avere il piacere (per altre, può variare leggermente, ma è tutto nella norma). Però, ci sono dei momenti in cui può capitare di arrivare a una fase di stallo in cui sei eccitata a mille ma ti sembra di essere bloccata. E non riesci a raggiungere il clou. Non perdere la speranza: concentrati su quello che ti ha portato fino a questo punto e vedrai che ce la farai… altrimenti ci riuscirai sicuramente la prossima volta! Non è una catastrofe.

Ma come può un uomo aiutare la propria donna?
Innanzitutto parlando con lei. Aiutandola a spiegarti cosa la preoccupa e, soprattutto, ascoltandola. Spesso il problema può essere risolto con poco, altre volte No. Quello che conta e che l’uomo di faccia trovare al suo fianco, al momento giusto.

Se sei un uomo e sei veramente interessato a capire e amare le donne, il consiglio è di smetterla di pensare egoisticamente al proprio esclusivo orgasmo quotidiano e cominciare a fare uno sforzo per cercare di coinvolgere nell’orgasmo anche la donna. E parliamo di “coinvolgere” e non, di ricerca delle performance sessuali stratosferiche (tanto care agli uomini).

Del resto, l’amore si fa in due, o no?