
Ogni donna ha blocchi mentali e inibizioni diverse (c’è chi è insicura, chi si distrae e pensa ad altro…). Metti a fuoco il tuo piacere e scegli tra queste la strategia che funziona meglio su di te.
1. Leggi o guarda qualcosa di sexy.
Non importa se ti eccita di più la letteratura erotica, i porno, una band indie molto figa o il tipo che legge il telegiornale (davvero!?): prima di iniziare a fare sesso, dedicati a quello che stuzzica di più la fantasia. Così, sarà più bello godere in modo autonomo, senza ansie su cosa farà lui.
2. Concediti una fantasia.
Pensa a una situazione hot prima di fare sesso… ma anche durante (non preoccuparti, non è tradimento quello consumato con il pensiero!). Visualizza una scena particolarmente sexy: un momento bollente dell’anno scorso, Ryan Gosling nudo o… un’anteprima di quello che sta per succedere tra di voi. 3.Elimina le distrazioni.
Quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l’orgasmo femminile?
Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l’orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole con l’aiuto professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti.
In alternativa sull’orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull’orgasmo clitorideo 319 e 322. Atteso che il Manuale pratico del benessere (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il percorso guidato di auto aiuto allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test personali